Convegno “Mamma e papà…Oppure no?”

pubblicato in: Il mio impegno | 0

convegno gender Giovedì 19 marzo dalle ore 18.30 presso la Colonia San Giuseppe in via S. Allende 66 a Salerno, partecipo al convegno “Mamma e papà…Oppure no? La sfida educativa della famiglia e le teorie del gender.”.

Ho particolarmente a cuore i temi del convegno: la centralità della famiglia, struttura-rifugio che riscopriamo in questi anni attraversati da crisi e tensioni sociali; il risvolto etico e pratico delle “gender theory, le teorie di genere, per le quali l’identità sessuale non è un dato naturale ma una scelta dettata dal contesto ambientale e ancor più dal desiderio sentimentale individuale o dall’emotività passeggera; il ruolo che le istituzioni devono svolgere per affrontare l’educazione dei nostri ragazzi.

Io aprirò i lavori; le professoresse Beatrice Novelli e Nunzia Pendino illustreranno le implicazioni del ddl Fedeli, che prevede l’insegnamento dell’educazione di genere come materia; l’avvocato Arturo Buongiovanni, parlerà delle implicazioni delle pratiche di gravidanza surrogata, strettamente collegate alle tematiche del convegno; e l’avvocato Giovanni Formicola, esporrà le conseguenze sociali della “gender theory”.

Ti aspetto.

Un abbraccio,

Lello.